Idee matrimonio e bomboniere

 -

Consigli per un matrimonio felice



Quanti cose da preparare ed il tempo che non basta mai. Come le facciamo le partecipazioni? e le bomboniere da consegnare dopo il matrimonio? Il vestito: bianco classico o colorato? quale fotografo per l'album? Lista degli invitati chilometrica ed il menu ancora da decidere. Quante inconbenze per i futuri sposi, senza parlare della casa nuova da arredare e la lista nozze da preparare. Si cerca di accontentare tutti, amici, parenti, mamma e papà. Per fortuna che poi si saluta tutti e si parte per il viaggio di nozze! (Ricordate di lasciare a casa i suoceri e di non vederLi troppo spesso al vostro ritorno.)

Ecco alcuni consigli che vengono dati nei corsi prematrimoniali: La domenica a pranzo dalla mamma deve essere un eccezione non la regola. É fondamentale, nei primi anni di matrimonio, stare lontano dai genitori e soprattutto non farsi influenzare da loro nelle scelte della nuova famiglia. Ciascun coniuge deve sempre sentirsi la persona più importante per l'altro. Dopo una giornata di lavoro o un viaggio, la persona che dovete salutare per prima è vostra moglie o marito, anche se la mamma abita al piano terra e voi al primo. Già nei preparativi del matrimonio tenete in considerazione più quello che pensa il futuro coniuge che le volontà dei parenti, giungendo a compromessi solo con il suo consenso convinto, chiedendogli di venire incontro ai vostri genitori non come imposizione ma come favore, facendogli notare che vi darebbe un grosso dispiacere offenderli.

Consigli rivolti agli amici

: cose da evitare...

Taglio della cravatta dello sposo : durante il ricevimento, gli amici dello sposo tagliano la sua cravatta (di solito costosa) in pezzi, li mettono in un cesto e passano tra gli invitati chiedendo un offerta per ciascun pezzo. I soldi raccolti vengono poi dati agli sposi. Dato che gli invitati hanno già recato, prima della cerimonia, doni consistenti, tale tradizione non è di buon gusto.
Scherzi ai futuri sposi: usanza di intelligenza e gusto discutibile...Non si capisce perchŔ in occasione del matrimonio di un amico, alcuni si abbandonino a comportamenti infantili. La cosa tragica Ŕ che chi elabora lo scherzo Ŕ convinto di aver avuto un'idea originale. Spesso tali scherzi portano alla rottura dei rapporti tra sposi e "amici", oltre a rovinare agli sposi il giorno del matrimonio. Ne valeva veramente la pena?
Festa di addio al celibato con annesso striptease: non si capisce la necessitÓ della festa con lo spogliarello (di solito femminile). Rimane il dubbio che gli amici dello sposo siano convinti che la futura moglie sia una racchia e vogliano ricordare allo sposo (per l'ultima volta) come sono fatte le belle donne. Abbastanza offensivo per entrambi i coniugi.

Questi, comunque, sono solo consigli... Il matrimonio è il vostro: godetevelo!


<< torna indietro